Villaggio degli Gnomi

La struttura delle rigogliose alberature presenti nel parco ha ispirato la fantasia del costruttori della Casa sull’albero riportando le loro menti al mondo fantasioso degli elfi, dei folletti, degli gnomi delle fate e degli spiriti delle foreste. Si è perciò pensato di ricreare un gioco adatto ai bambini dai 2 ai 7 anni a pochi metri di altezza che si affiancasse alla casa sull’albero già esistente (più adatta a bambini più grandi) e nelle attività di intrattenimento dei piccoli clienti della struttura, che potranno così giocare in sicurezza e sotto la facile osservazione delle mamme.

Gnomi

Novità 2017: un piccolo villaggio sospeso degli gnomi che prevede un percorso che collega le alberature presenti . Tramite una scala a rampa si entra nel primo ceppo di piante con un pavimento posto a 1.2 mt di altezza e da lì nella prima casa degli gnomi all’interno dei tronchi: il tetto è appeso alle alberature, a punta e rosso scuro, a richiamo della forma del classico cappello degli gnomi. Uscendo poi dalla prima casetta, tramite il passaggio tra i due fusti con una passerella si giunge al secondo ceppo di piante salendo a quota 1.40 da terra, ove si trova la treehouse a fungo. Su questa passatoia è inserito il gioco spider, gioco di funi elastiche che creano una finta ragnatela che rallenta la corsa entusiasta dei bambini.

La treehouse con forma a ottagono irregolare, ha l’albero passante al suo interno, la copertura rosso scuro con macchie bianche a ricreare la cappella di un fungo. E’ presente un finto camino e altre decorazioni scenografiche. Usciti dalla casetta, si puo’ continuare il percorso tramite un ulteriore passerella che conduce al terzo ed ultimo ceppo di piante, scendendo ad un’altezza di 80 cm da terra su cui è presente il secondo spider.

Si scende poi dal gioco tramite uno scivolo per due bambini, oppure utilizzando la zip-line collegata al primo pino frontale; L’intero gioco può essere percorso anche all’inverso partendo dal terzo ceppo di piante e salendo tra di esse tramite una piccola parete di arrampicata.

Le passerelle, il balcone retrostante, la treehouse hanno un parapetto di rete di sicurezza tale da garantire il gioco in tutta tranquillità. 

Le attrazioni all’interno del giardino della casa del gelato sono gratuite e ad esclusivo utilizzo dei clienti del locale a fronte di almeno una consumazione.

Prenota qui

Contattaci qui per opzionare un tavolo per pranzo, aperitivi e cene.
Per feste/eventi compila il form nella sezione feste